header

home-slider
home-banner
home-about

Bettati Antincendio Srl aims to achieve the continuous satisfaction of its customers by offering them innovative products and experimenting new technologies to obtain a constant improvement.

It also works according to a Quality Management System, as described in UNI EN ISO 9001:2008 standard.

home-perche

Why Bettati Antincendio

Certified quality

All products and systems are first tested by Bettati on site and, after having passed all the tests with the quality standards, they are re-tested and proven by various certification bodies.

Deeper know-how

With over 30 years of experience, the company continues to develop and certify new systems to fire fighting

Tailor made solutions

Bettati, thanks to its qualified technical staff, designs and manufactures fire protection solution according to the customer's needs always in compliance with applicable regulations

Read more

home-progetto

From draft to finished system

  • Risk analisys
  • Designing
  • Installation
  • Maintenance post sell

Click here!

home-casehistory home-gallery
home-divider

Bettati antincendio

37 anni di esperienza al servizio della sicurezza antincendio

home-blog

Blog

Molte volte la protezione dei Rack Server, all’interno di Data Center e CED, può risultare molto complessa per via degli spazi ridotti da proteggere.

Nonostante i tempestivi sistemi di rivelazione ad aspirazione fumi, che con i loro capillari vanno a campionare costantemente l’aria all’interno dei rack abbinati a sistemi di spegnimento a inertizzazione dell’ambiente e del rack stesso, molto spesso capita che non vi siano condizioni favorevoli per tali applicazioni.

(Leggi tutto…)

By admin | 24 luglio 2017

Spesso è difficile raggiungere la sicurezza antincendio, soprattutto quando si lavora per ripristinare, nel più breve tempo possibile, il ciclo dell’attività produttiva interrotta a seguito di un incendio. ECCO PERCHÈ un investimento sulla sicurezza BISOGNA VEDERLO COME un investimento economico BEN riuscito.

La sicurezza antincendio in ambito industriale, per quanto riguarda applicazioni particolari tra cui impianti per la trasformazione della cellulosa (materiale facilmente infiammabile), può risultare difficilmente praticabile, specialmente se ci si pone, tra gli altri, un obiettivo di natura pre-valentemente economica: il ripristino, in tempi relativamente brevi, dell’attività produttiva in seguito al verificarsi di un incendio.

(Leggi tutto…)

By admin | 10 luglio 2017

A volte, l’intervento di alcuni impianti di spegnimento a Gas potrebbero interferire con Hard Disk, e altre apparecchiature elettriche, all’interno dei Data Center. In alcuni casi, purtroppo, si potrebbe verificare persino il danneggiamento degli HD, con relativa perdita dei dati.

Questo problema nasce a causa del rumore elevato che viene generato durante la scarica del gas dell’impianto di spegnimento che, attraverso gli orifizi dell’ugello, viene distribuito all’interno del locale protetto.

(Leggi tutto…)

By admin | 3 luglio 2017

Per gli operanti nel settore antincendio, Il regolamento dell’Unione Europea nr. 517/2014 inerenti ai Gas Fluorurati a effetto serra, definito anche FGAS, sancisce alcuni dei requisiti per le attività di manutenzione di tutte le apparecchiature contenenti gas fluorurati ad effetto serra.

(Leggi tutto…)

By admin | 14 giugno 2017

home-contatti

Need more informations?

For more information about our products and our company

Click here!

Subscribe to our newsletter!

Join our newsletter and stay updated on the Bettati news

home-mappa

footer
pager