header

home-slider
home-banner
home-about

Bettati Antincendio Srl aims to achieve the continuous satisfaction of its customers by offering them innovative products and experimenting new technologies to obtain a constant improvement.

It also works according to a Quality Management System, as described in UNI EN ISO 9001:2008 standard.

home-perche

Why Bettati Antincendio

Certified quality

All products and systems are first tested by Bettati on site and, after having passed all the tests with the quality standards, they are re-tested and proven by various certification bodies.

Deeper know-how

With over 30 years of experience, the company continues to develop and certify new systems to fire fighting

Tailor made solutions

Bettati, thanks to its qualified technical staff, designs and manufactures fire protection solution according to the customer's needs always in compliance with applicable regulations

Read more

home-progetto

From draft to finished system

  • Risk analisys
  • Designing
  • Installation
  • Maintenance post sell

Click here!

home-casehistory home-gallery
home-divider

Bettati antincendio

37 anni di esperienza al servizio della sicurezza antincendio

home-blog

Blog

Uno dei problemi più comuni legati ai sistemi a gas chimico, è sempre stata la distanza tra gruppo bombole e la linea di spegnimento, e la dimensione delle tubazioni di distribuzione, in particolar modo dei collettori.

Come ben sappiamo, a differenza dei gas Inerti, che scaricando a 200-300 bar danno la possibilità di installare il gruppo bombole parecchio distante dal locale da proteggere, le bombole di un sistema a gas chimico, vista la scarica a 42 bar in 10 secondi, devono essere ubicate entro i canonici 15 mt dal locale da proteggere.

(Leggi tutto…)

By admin | 16 novembre 2017

Incedi ed errori umani sono sempre dietro l’angolo. Quando pensiamo a un incendio si tende sempre a focalizzare un’area esterna o un’azienda ma purtroppo il fuoco non si limita a colpire solamente questi obiettivi.

Ogni luogo da noi frequentato è un bersaglio vulnerabile per il fuoco.

(Leggi tutto…)

By admin | 2 ottobre 2017

Il funzionamento dei sistemi a gas è abbastanza noto: in caso d’incendio, il sistema interviene per inertizzare l’ambiente, andando così a ridurre la concentrazione d’ossigeno all’interno del locale protetto. Sappiamo tutti che eliminando almeno una delle componenti del cosiddetto triangolo del fuoco”, l’incendio è destinato ad essere estinto.

E se invece prevedessimo a monte l’inertizzazione dell’ambiente mantenendo costantemente la concentrazione di ossigeno nell’aria sotto il suo valore nominale?

(Leggi tutto…)

By admin | 4 settembre 2017

Molte volte la protezione dei Rack Server, all’interno di Data Center e CED, può risultare molto complessa per via degli spazi ridotti da proteggere.

Nonostante i tempestivi sistemi di rivelazione ad aspirazione fumi, che con i loro capillari vanno a campionare costantemente l’aria all’interno dei rack abbinati a sistemi di spegnimento a inertizzazione dell’ambiente e del rack stesso, molto spesso capita che non vi siano condizioni favorevoli per tali applicazioni.

(Leggi tutto…)

By admin | 24 luglio 2017

home-contatti

Need more informations?

For more information about our products and our company

Click here!

Subscribe to our newsletter!

Join our newsletter and stay updated on the Bettati news

home-mappa

footer
pager